![]() |
PhotoCredit: squirrel83 |
Parole chiave: App, android, google, guadagnare, sondaggi, online, opinion rewards, google play market, recensione, gratis.
Rilasciata a settembre 2014, l'app Google Opinion Rewards è già stata scaricata da più di un milione di utenti.
Sarà perchè consente di guadagnare facilmente un pò di soldini con un investimento di tempo minimo?
Sarà che l'applicazione è firmata Google Inc. e quindi è una certezza?
Una cosa è sicura, alcuni accorgimenti sono necessari, se si vuole evitare di perdere l'occasione di usare questa applicazione delle meraviglie!
La seguente recensione è stata scritta proprio con questo scopo, continuate a leggere!
Google ha avuto un'altra trovata geniale.
Tra le mille offerte applicative ad oggi note, a settembre 2014 una nuovo e succulento prodotto è stato depositato nel market Google Play (si tratta quindi di una applicazione scaricabile solo dai possessori di smartphone Android).
Stiamo parlando di Google Opinion Rewards, una piccola applicazione (meno di due megabytes) attualmente valutata dagli utenti con 4,1 stelline.
La funzione di questa applicazione è semplice: farci guadagnare soldi [VERI] mediante piccoli sondaggi o questionari di mercato di breve durata.
I soldi guadagnati, è doveroso precisarlo, possono essere utilizzati solo all'interno del market google Play, e possono essere utilizzati per l'acquisto di musica, applicazioni, giochi, film ed altro. Si tratta in pratica di accumulare sempre più crediti (anche se in realtà si tratta di soldi veri) fino ad arrivare alla cifra necessaria per comprarsi il prodotto desiderato. E' anche possibile utilizzare il credito accumulato per effettuare acquisti in-app.
Abbiamo provato per voi l'applicazione, ed ecco i risultati.
Dopo aver installato l'applicazione, verrà effettuata l'associazione di essa con il vostro account google.
Vi verrà chiesto se intendete partecipare solo a sondaggi con compenso o se accettate anche di ricevere sondaggi non retribuiti.
Noi vi consigliamo di scegliere la seconda opzione, poichè molte persone lamentano di non ricevere affatto proposte di sondaggio dopo aver scelto l'opzione numero uno (quella "avara"!!!).
Bene, a questo punto vi verrà proposto un sondaggio di prova, necessario per essere ammessi al programma Google Opinion Rewards.
Questo programma è piuttosto noioso (rispetto agli altri che riceverete in seguito) ma di breve durata. Noi riteniamo che un primo sondaggio di test sia necessario a Google per "vagliare" la buona volontà dell'utente, e distinguerlo magari da chi pensa si premere opzioni a caso, dando luogo ad un sondaggio senza valore statistico.
State attenti ad eventuali domande trabocchetto: per verificare che non stiate rispondendo a casaccio, o che stiate rispondendo in automatico usando ad esempio strumenti informatici. Nel nostro caso, una delle domande chiedeva semplicemente di premere la stellina numero "uno"!
Dopo aver completato ed inviato il sondaggio di prova, non vi resta che aspettare per sapere se siete stati ammessi al programma.
Se avrete risposto seriamente al primo sondaggio di prova, sicuramente sarete ammessi a partecipare.
Fate particolarmente attenzione alle "domande aperte", ovvero quelle domande in cui, invece di scegliere la risposta tra più opzioni disponibili, dovrete scrivere direttamente voi la vostra risposta.
E' chiaro che se Google vuole valutare la vostra serietà nel rispondere alle domande, questo tipo di quesito sarà di importanza cruciale. Evitate quindi di rispondere con frasi poco sensate o super-stringate.
Nel nostro caso, dopo mezz'ora di tempo aravamo già stati abilitati a ricevere sondaggi retribuiti, ma alcuni utenti sembrano aver ricevuto l'abilitazione dopo anche un paio di giorni!
Un sondaggio può essere retribuito fino a 0.75€, e la somma ovviamente può essere accumulata con i guadagni precedenti.
Nel complesso abbiamo valutato 4 stelline questa applicazione, perché il tempo che deve essere investito è davvero poco, ed è anche divertente da usare!
Unica pecca: non aspettatevi di ricevere 10 sondaggi al giorno (noi in una settimana ne abbiamo ricevuti in tutto tre).
A parte questo, vale sicuramente la pena installarla, e questo è il link diretto!
-Questo articolo ti sembra interessante? Clicca il pulsante "Mi Piace" qui sotto!-