![]() |
PhotoCredit: ATAC Metrebus Card |
Parole chiave: Rinnovare, abbonamento, annuale, mensile, metrebus, card, Roma, ATAC, metro, autobus, trasporto pubblico.
L'abbonamento ATAC è in scadenza e devi rinnovarlo?
Quali sono i possibili metodi di pagamento?
Vuoi richiedere la metrebus card per la prima volta?
Non sai come o dove chiedere l'abbonamento?
Hai provato a cercare su internet e ti si sono confuse le idee?
Ecco una guida semplice e rapida per rispondere a tutti i tuoi interrogativi in materia di abbonamenti ATAC metrebus!
Esistono fondamentalmente tre forme di abbonamento ATAC che si possono scegliere per usare liberamente metro ed autobus:
1) Abbonamento annuale ordinario
2) Abbonamento mensile ordinario (non cedibile, cioè associato all'identità del proprietario)
3) Abbonamento mensile impersonale (cedibile, cioè può essere utilizzato alternativamente da persone diverse)
I costi sono rispettivamente di 250, 35 e 53 euro (aggiornati a settembre 2014). Ulteriori formule di abbonamento (a zone, agevolati, per studenti, per disoccupati, ecc.) sono consultabili a questa pagina.
Per acquistare o rinnovare un abbonamento ATAC metrebus esistono le seguenti opzioni:
- Presso le biglietterie Atac (Anagnina, Lepanto, Ottaviano, Battistini, della linea A; Laurentina, Eur Fermi, Termini, Ponte Mammolo, Conca d´Oro, della linea B/B1; Flaminio, della Roma-Viterbo e Porta S. Paolo, della Roma-Lido). Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 20 e la domenica e festivi dalle ore 8 alle 20. E' possibile pagare con carta di credito e bancomat.
- Presso i 1.100 sportelli bancomat Unicredit di Roma e provincia (solo operazioni di ricarica).
- Online (senza nessun costo aggiuntivo rispetto a quello della ricarica del titolo di viaggio) mediante carta di credito o ricaricabile.
Nel caso scegliate la comoda soluzione online, sul sito ATAC avete a disposizione (anche se, ahimè, non ben in vista) una pagina internet per rinnovare/ricaricare l'abbonamento
ed una pagina internet per richiedere per la prima volta l'abbonamento.
Vi ricordiamo di CONSERVARE LA RICEVUTA DI PAGAMENTO, E DI PORTARNE UNA COPIA CON VOI, in quanto va conservata ed esibita ad ogni controllo unitamente al titolo di viaggio.
Vi ricordiamo inoltre l'abbonamento annuale FORMULA FAMIGLIA: se un vostro familiare ha pagato già l'abbonamento annuale di 250 euro, è possibile acquistarne uno ulteriore a 225 euro! (ovvero con lo SCONTO del 10%).
-Questo articolo ti è stato utile? Clicca il pulsante "Mi Piace" qui sotto!-