![]() |
PhotoCredit: MegaLandia |
Parole chiave: Megalandia, app, streaming, film, gratis, ita, android, Google play, tablet, smartphone, recensione.
Ricordate Sharkmovie?
Si trattava di una splendida app per Android, che consentiva la visione di moltissimi contenuti video sul nostro tablet o smartphone.
Peccato che l'app sia stata cancellata dal market Google Play e non sia più funzionante, probabilmente per motivi legati al copyright.
Tra i film, le serie ed i cartoni animati a disposizione per la visione, infatti, vi erano moltissimi contenuti protetti da diritti d'autore.
Dalle ceneri di Sharkmovie, nasce l'applicazione Megalandia, che secondo gli sviluppatori non verrà bloccata per motivi legali.
Può un'applicazione che consente di vedere contenuti video in streaming non incappare nelle solite irregolarità legate al copyright?
Sappiamo bene che per legge sono vietati tutti quei programmi di tipo peer-to-peer, che portano alla diffusione illegale di materiale video protetto da diritti d'autore.
L'applicazione che recensiamo oggi, presente nel market android Google Play, sembra aver risolto questo problema.
E' perfettamente noto che la rete è strapiena di contenuti video interessanti, non necessariamente protetti da diritti d'autore.
Perché allora non limitarsi a costruire un potente motore di ricerca per trovarli?
Megalandia è in effetti solo un motore di ricerca, e non contiene di per sé alcun file o link fraudolento.
Dopo aver trovato il video di interesse, è possibile scaricarlo o visualizzarlo in streaming.
Megalandia vi presenterà in pochi istanti elenchi ricchi di risultati (ovviamente non tutti liberi da copyright, in quanto sul web ormai c'è proprio di tutto).
Non resta che scegliere un contenuto video idoneo, e lo streaming partirà senza problemi.
La grafica dell'applicazione è essenziale e fluida. L'applicazione pesa pochi megabytes e non vi assillerà con le pubblicità.
Diamo 4 stelline per l'idea innovativa e l'impegno, ma considerando che fin troppo facilmente per gli utenti sarà semplice individuare files su internet non liberi da copyright, riteniamo che avrà vita breve, al pari delle applicazioni di streaming che l'hanno preceduta...
Il link su Google Play per scaricare l'applicazione è questo qui!
AGGIORNAMENTO settembre 2014:
alcuni utenti riportano che l'app sembra aver smesso di funzionare, come testimoniato da parecchi commenti negativi recenti.
Per vedere film in streaming, in italiano od in lingua originale, vi rimandiamo per il momento a CacaoWeb o ad OroroTV, in attesa che esca qualche applicazione più stabile.
-Questa recensione ti sembra interessante? Clicca il pulsante "Mi Piace" qui sotto!-