Header orange

Biglietto d'auguri di compleanno fai da te

Guida publicata da: Laura Bì
PhotoCredit: FaceTinks

Parole chiave: Biglietto, auguri, originale, personalizzato, foto, compleanno, amica, amico, creare, realizzare.

Stufi del solito bigliettino di auguri scontato comprato all'ultimo minuto in cartoleria?

Volete creare un biglietto che esprima tutto il vostro affetto e la vostra amicizia verso un'altra persona?

La soluzione è semplice, rapida e di effetto assicurato.

Tutto ciò che vi occorre è una vostra bella foto con la persona a cui regalare il biglietto, una stampante a colori ed un foglio di carta di buona qualità.

Vediamo di che si tratta...


In un articolo precedente ho presentato le indicazioni per creare un biglietto di auguri di Natale piuttosto divertente ed originale.

Oggi, basandomi sullo stesso tipo di tecnica, voglio mostrare come realizzare un affettuosissimo biglietto di auguri per compleanni di amici/amiche o altre ricorrenze importanti.

Dopo aver scelto la vostra foto favorita assieme alla vostra amica/vostro amico, utilizzeremo il seguente sito.
Occorre adattare la foto alla cornice, aumentando o diminuendo le dimensioni della vostra foto (secondo e terzo pulsante da sinistra), e ruotandola in senso orario o antiorario (quarto e quinto pulsante da sinistra). A questo punto, usando le due leve sulla destra, aggiustiamo luminosità e contrasto.




Alla fine del lavoro, il sito vi consentirà di scaricare gratuitamente il file immagine (.PNG) creato (settimo pulsante da sinistra) oppure di condividerlo su Facebook (ottavo pulsante da sinistra).

Dopo aver scaricato gratuitamente il file, non resta che aprire il vostro editor di testo (Microsoft Word o qualsiasi altro text editor), incollare l'immagine salvata, centrarla nel foglio, ed inserire la vostra dedica.

Non vi resta che stampare il biglietto di auguri, scegliendo una elevata qualità di stampa tra le opzioni della vostra stampante.

N.B. Sul sito FaceTinks sono presenti moltissimi altri esempi di cornice, quindi avete solo l'imbarazzo della scelta!


-Ti è piaciuto questo articolo? Clicca il pulsante "Mi Piace" qui sotto!-



ADS LINK LARGO 2