![]() |
PhotoCredit: Cacaoweb |
Parole chiave: Vedere, film, streaming, gratis, PC, scaricare, download, CacaoWeb.
Cerchi un programma semplice e rapido per vedere qualche film in streaming o magari vuoi scaricare il file e vederlo più tardi con comodo?
Sei stufo di siti pieni di pubblicità e di finestre moleste di tutti i tipi che si aprono ogni 15 secondi?
Ti piacerebbe avere a disposizione un motore di ricerca efficiente, una interfaccia grafica semplice ed essenziale, ed un elenco di film e video davvero ben nutrito?
Allora stai cercando CacaoWeb!
Oggi parliamo di una risorsa per il PC (sistema operativo: Windows) davvero interessante: CacaoWeb.
CacaoWeb è una piattaforma per cercare films e files video, attiva su internet sin dal 2008, che conta oggi migliaia di titoli, tutti in lingua italiana. Sono presenti inoltre serie TV, cartoni animati e reality vari.
La qualità audio/video proposta è piuttosto variabile, partendo da livelli sufficienti fino ad arrivare all'HD.
Naturalmente, ricercando filmati molto recenti, si osservano qualità video meno accurate. Occorre però dire che quasi sempre sono presenti molte versioni dello stesso contenuto, con accanto ai files una indicazione (stelline) del tipo di qualità video a disposizione.
Come funziona.
Andando al link della pagina di download, si scarica ed installa la minuscola applicazione (cacaoweb.exe) necessaria per poter effettuare il download video.
Si tratta di una applicazione che sarà sempre in background sul nostro PC, e che partirà all'avvio di windows.
L'utilizzo è piuttosto semplice, basta usare la casella di ricerca per trovare il contenuto desiderato.
Cacaoweb vi proporrà i files cercati, mettendo a disposizione le varie opzioni di lingue/sottotitoli.
Normalmente non amo registrarmi su siti di questo tipo, ma devo dire che la registrazione consente di avere a disposizione il download e lo streaming senza limitazioni di tempo, quindi personalmente mi sono registrato e secondo me ne vale la pena (basta scegliere uno username e password, nulla di più).
La funzione che penso sia senz'altro più utile è il tag </>LINKS.
Premendo questo pulsantino azzurro, apparirà una finestrella con il link del file scelto.
Copiando l'URL del file, ed incollandolo su una nuova finestra del browser, potremo direttamente scaricare il/i files desiderati mediante il browser.
Ricordiamo che la redazione di You-Specialist non è responsabile di cosa scaricate od installate sui vostri PC! Inoltre vi invitiamo caldamente a verificare che i video visualizzati o scaricati non siano coperti da copyright, per non ricadere in azioni illegali.
E' inoltre possibile votare la qualità del video visto, così da poter dare indicazione agli altri sulla bontà della risorsa scaricata.
Buona visione!
-Questo articolo ti sembra interessante? Clicca il pulsante "Mi Piace" qui sotto!-