Header orange

Come installare la app di youtube sul Kindle Fire HD

Guida publicata da: Psico
Parole chiave: Kindle, Fire HD, YouTube, video, filmati, AVI, app, Amazon, applicazione, market, android, apk.

Ebbene si, il vostro tablet Kindle Fire HD, pur avendo molte qualità degne di nota, ha una grave pecca: il suo market predefinito, quello di Amazon, non ha l'applicazione che ci consente di vedere video sull'ormai famosissimo e onnicomprensivo sito di video sharing: YouTube.

In una guida precedente abbiamo spiegato come vedere facilmente tutti i formati di files video (nativamente il nostro tablet consente solamente l'esecuzione di files .mp4).

Recentemente poi, abbiamo spiegato come installare praticamente qualsiasi app sul nostro Kindle Fire HD.

In questa guida invece spieghiamo nello specifico come installare l'app di YouTube, evitando soluzioni drastiche come il rooting del vostro tablet o altre pratiche poco ortodosse.

In effetti installare l'applicazione di YouTube sul Kindle fire HD è una operazione piuttosto semplice, ma naturalmente resa non evidente da Amazon, la quale preferisce farci utilizzare/acquistare contenuti multimediali dal suo market piuttosto che farci andare dalla concorrenza... come biasimarla? Resta il fatto che siamo liberi di installare ciò che vogliamo sul nostro tablet, quindi... continuate a leggere!

Come sempre ricordo che il sito You-Specialist.com non si assume alcuna responsabilità per ciò che scaricate da internet o per come effettuate le installazioni sul vostro tablet ;-)

I passaggi per l'installazione sono semplici:

1) Consentire al tablet l'installazione di apps esterne al market Amazon
2) Scaricare il file eseguibile (con estensione .apk) dell'applicazione "YouTube"
3) Installare l'app sul tablet mediante un programma file manager
Finito! Semplice, no?
Ma vediamo nel dettaglio le operazioni da compiere:

-Questo contenuto ti sembra utile? Clicca il pulsante "Mi Piace" qui sotto!-



Per prima cosa, andiamo sul market Amazon, e (se già non l'abbiamo scaricata precedentemente) procuriamoci l'applicazione ES File Explorer (gratuita, giunta alla sua terza edizione, è praticamente il file manager più usato sul nostro tablet), scarichiamola ed installiamola. Questa app ci servirà per installare il file .apk relativo alla app di YouTube.

Ora dobbiamo dire al nostro tablet che vogliamo consentire anche l'installazione di app non appartenenti al market di Amazon (questa è una configurazione che naturalmente possiamo resettare una volta ottenuta l'app desiderata). Per fare ciò: dalla pagina principale, tirate giù la tendina delle notifiche, in alto trovate un menù (Sbloccato, Volume, Luminosità, Wireless, Sincronizza, Altro...) premete "Altro" e vi ritroverete nel pannello delle impostazioni del vostro tablet. Scegliete la sotto opzione "Dispositivo" ed infine accendete l'opzione "Consenti installazione applicazioni" (quando avrete finito, potete tornare qui a spegnerla).

Cercate il file .APK di YouTube su Google, io personalmente l'ho scaricato da questo sito e non ho avuto problemi. Voi potete scaricarlo da qualunque fonte vi risulti affidabile. Molte persone compiono questa ricerca/download dal PC di casa, e poi trasferiscono manualmente il file .apk sul tablet. Voi potete fare così se vi risulta più semplice, ma personalmente ho scaricato il file direttamente sul tablet, e non ho avuto problemi.

Infine, lanciamo il programma ES File Explorer e andiamo nella directory dove abbiamo messo il file .apk (nel mio caso era "Download"). Dopo aver trovato il file, eseguitelo e procedete ai normali step di installazione. Finito! Troverete l'app di YouTube nell'elenco delle vostre Apps.

ADS LINK LARGO 2