Header orange

Risparmiare sul prezzo del latte in polvere

Guida publicata da: Camilla72
Parole chiave: Latte in polvere, risparmiare, acquisti online, ottimi prezzi, Humana, Aptimil.

Ecco come risparmiare parecchi soldini sull'acquisto del latte in polvere, comprando esattamente il prodotto consigliato dal pediatra. Il prezzo del latte in polvere in Italia è spesso elevato rispetto agli altri paesi europei, ma con questa guida è possibile arrivare a risparmiare fino al 50%!
Se invece il vostro principale problema è che il vostro bimbo non vuole saperne di dormire la notte, vi consigliamo questa guida.

Cari neo-mamme e neo-papà, forse siete appena stati dimessi dall'ospedale dove il vostro bellissimo bimbo/a è appena nato ed ecco subito il primo pensiero: passiamo in farmacia a comprare l'elenco di cose che ci servono!
Avete appena commesso il primo banale errore...
Ok, siete nuovi del mestiere, ed è normale che l'ospedale vi indirizzi subito alla farmacia, per comprare latte in polvere, pannolini, tisane anti-coliche, acqua di mare depurata per i lavaggi (oppure soluzione fisiologica), garze, disinfettante per il cordone ombelicale, ecc.
Bene, in farmacia troverete sempre tutto ciò, ma a costi esorbitanti!
Evitiamo quindi le farmacie, perchè esistono due alternative notevolmente più economiche:
  • Acquistare online dai siti specializzati
  • Acquistare nelle grandi catene di negozi per bimbi
Probabilmente per la maggior parte delle persone la seconda soluzione è più pratica, ma la prima consente di risparmiare molto di più! Vediamo in dettaglio le due opzioni.

Per quanto riguarda le catene specializzate, il posto dove ottengo gli sconti maggiori (io vivo a Roma) è IoBimbo. Vi faccio un esempio pratico:
Il latte Humana1, che utilizzo per il piccolo Gabriele, mi costa in farmacia circa 14 euro per la confezione da 400 grammi. Acquistando invece da IoBimbo il formato scorta (che in farmacia spesso non si trova...) da 1,400 grammi spendo circa 30 euro.
A conti fatti, per comprare la stessa quantità di latte in polvere in farmacia avrei speso 49 euro al posto di 30! Un bel risparmio.
Un altro negozio qui a Roma con prezzi leggermente più alti è "bimbissimi", che ha anche la vendita online (www.bimbissimi.it) . Inoltre spesso sfrutto le offerte della catena di supermercati Auchan, che oltre al latte Humana ha anche Aptimil (anche in versione ipoallergenica). Auchan è buono anche per pannolini e salviettine igienizzanti (spesso si trovano confezioni scorta, che consentono un buon risparmio).

-Questo contenuto ti sembra utile? Clicca il pulsante "Mi Piace" qui sotto!-




Veniamo ora all'opzione degli acquisti online, davvero interessante.
Esiste la possibilità di comprare online sia in Italia che dall'estero, in particolare dalla Germania.
Comprando dall'Italia si ha uno sconto meno interessante, quindi non l'ho mai preso in considerazione. Se volete dare comunque un'occhiata uno dei siti più accreditati è http://www.bimbolatte.it/
Dovendosi comunque far spedire della merce, considerato che la differenza nel prezzo di spedizione è piuttosto bassa, preferisco comprare direttamente dalla Germania. Il sito garantisce l'accuratezza nel trasporto e le caratteristiche organolettiche del latte sono le medesime di quello venduto in Italia.
Per quanto riguarda il latte Humana (Humana1, Humana2 ecc...) il sito tedesco di riferimento è Flaschenmilch mentre per il latte Aptamil e Nestlè è Babyneo (anche in lingua italiana).
Se date un'occhiata scoprirete che il risparmio è enorme!
Vediamo il solito esempio:
Due chili di latte Humana1 costano dal sito tedesco 25 euro ma occorre considerare che ci sono le spese di spedizione (dieci euro). Il trucco è comprarne un pò di più, magari assieme ad un'amica.
Io infatti faccio così: assieme alla mia amica compriamo 4 Kg di latte ciascuna, spendendo in totale (spedizione inclusa) 110 euro. Quindi con 55 euro ho comprato 4 Kg di latte in polvere Humana1. In farmacia, se avessi comprato 10 confezioni da 400 grammi avrei speso 140 euro, quasi il triplo!


Che ve ne pare? Abbiamo risparmiato?
Ricordate che nei 10 euro di spedizione potete mettere fino a dieci Kg di merce, quindi potete arrivare a risparmiare ancora di più! Inoltre ci sono parecchi siti a disposizione, quindi volendo cercare un risparmio maggiore basta darsi un'occhiata intorno!

ADS LINK LARGO 2