Header orange

Come installare tutte le app esistenti su Kindle Fire HD con Aptoide

Guida publicata da: Psico
PhotoCredit: Aptoide

Parole chiave: Kindle fire HD, app, market, aptoide, play.

Sappiamo bene che sul nostro tablet Kindle Fire HD, non è possibile utilizzare il Market Google Play, che ci consentirebbe di installare tutte le applicazioni normalmente disponibili per il sistema operativo Android.

Il market pre-installato sul nostro tablet, invece, è di Amazon, e purtroppo non contiene molte delle app più famose e desiderate (per non parlare dei giochi).

Forse non tutti sanno che, però, è possibile installare comunque altri Market di applicazioni (purchè non si tratti di Google Play).

In questa guida, vediamo quindi come installare sul Kindle Fire HD quello che oggi è di sicuro il Market alternativo più famoso del mondo: Aptoide.




Gli steps per l'installazione del market aptoide sono solo tre, e si tratta di operazioni piuttosto facili, ma come sempre vi ricordiamo che il sito You-Specialist.com non si assume alcuna responsabilità per ciò che scaricate da internet o per le installazioni che effettuate sul vostro tablet.

Ma procediamo con le operazioni da compiere, ovvero:

1) Consentire al tablet l'installazione di apps esterne al market Amazon.
2) Scaricare il file eseguibile (con estensione .apk) dell'applicazione "aptoide".
3) Installare il file .apk sul tablet mediante un programma file manager.

Per prima cosa, andiamo sul market Amazon, e (se già non l'abbiamo scaricata precedentemente) procuriamoci l'applicazione ES File Explorer (gratuita, giunta alla sua terza edizione, è praticamente il file manager più usato sul nostro tablet), scarichiamola ed installiamola. Questa app ci servirà per installare i files .apk relativi alla app "Market Aptoide".

Ora dobbiamo dire al nostro tablet che vogliamo consentire anche l'installazione di app non appartenenti al market di Amazon (questa è una configurazione che naturalmente possiamo resettare una volta ottenuta l'app desiderata). Per fare ciò: dalla pagina principale, tirate giù la tendina delle notifiche, in alto trovate un menù (Sbloccato, Volume, Luminosità, Wireless, Sincronizza, Altro...) premete "Altro" e vi ritroverete nel pannello delle impostazioni del vostro tablet. Scegliete la sotto-opzione "Dispositivo" ed infine accendete l'opzione "Consenti installazione applicazioni" (quando avrete finito, potete tornare qui a spegnerla).

A questo punto andiamo a scaricare il file di installazione, direttamente dal sito ufficiale Aptoide (sconsiglio vivamente fonti non ufficiali). La pagina da cui scaricare il file è questa.

Infine, lanciamo il programma ES File Explorer e andiamo nella directory dove è stato scaricato il file .apk (nel 99,99% dei casi è "Download"). Dopo aver trovato il file, eseguitelo e procedete ai normali step di installazione.

Fatto!

Una precisazione: Aptoide è in realtà un REPOSITORY di market, ovvero si tratta di un "raccoglitore di market". Immaginate che si tratti di un "centro commerciale", contenente tanti diversi negozi. Usando Aptoide, vedrete che potrete aggiungere di volta in volta nuovi market, arricchendo di fatto il numero di apps a cui potrete accedere.
E' praticamente impossibile non trovare una app esistente per Android!

-Questo contenuto ti sembra utile? Clicca il pulsante "Mi Piace" qui sotto!-



Un consiglio: se utilizzate il web per andare al sito di aptoide dal vostro tablet, vedrete che potrete cercare le app anche direttamente dal sito. In quel caso potrete vedere tutti i market su cui quella app è presente, e, volendo, potrete aggiungere l'intero market al vostro elenco dei preferiti.
Buon download!

ADS LINK LARGO 2