Header orange

Come scoprire chi ignora la nostra amicizia o ci toglie dalla lista amici di Facebook

Guida publicata da: Psico
Parole chiave: Facebook, amici, lista, ignorare, amicizia, unfriend finder, programma, google chrome.


Avete amici su Facebook che hanno ignorato la vostra richiesta di amicizia? O peggio ancora, vi hanno eliminato dalla loro lista di amici? O forse volete sapere quali sono gli amici che ancora non hanno accettato la vostra richiesta di amicizia? C'è un metodo piuttosto semplice e realmente funzionante per scoprire tutte queste cose, basta continuare a leggere la guida di You-Specialist!


Capita spesso di imbattersi in quelle che ormai sono famose "bufale" relative a Facebook... C'è chi avverte che Facebook diverrà a pagamento (ma basta diventare fan di una certa pagina o scaricare un certo programma per evitarlo...) o c'è chi promette di potervi far scoprire chi visita la vostra bacheca... In effetti si tratta sempre di enormi... bufale!

Quella che proponiamo qui, invece, è una guida rapida, realmente funzionante, per individuare su Facebook quegli amici (o presunti amici...) che ci hanno cancellato dalla loro lista, e che quindi sono "spariti" dai nostri contatti...

Oppure vogliamo scoprire chi ha preferito ignorare deliberatamente la nostra richiesta di amicizia, magari una persona a cui avevamo chiesto l'amicizia un anno fa, ed ora ci è passato di mente.

Vogliamo invece evitare un richiamo da parte di Facebook che ci accusa di chiedere troppe amicizie a persone che in realtà non conosciamo? (Cosa che ormai Facebook ha iniziato a fare da tempo...)

Per fare tutto ciò occorre installare uno script (ovvero un piccolo programma) chiamato "Unfriend Finder". Questo programma aggiungerà sul nostro account di Facebook un nuovo pulsante: "Ex Amici".


Ma procediamo con ordine.
Come dicevo, occorre installare il programma "Unfriend Finder". Per procedere all'installazione, però, occorre prima accertarsi di avere il browser internet Google Chrome.
Infatti, il programma che andremo ad installare, non farà altro che "modificare" Google Chrome, estendendolo, e consentendoci di visualizzare nuovi contenuti su Facebook.

Quindi, la prima cosa da fare, se non abbiamo ancora installato Google Chrome (che tra l'altro è davvero un ottimo browser) è scaricarlo ed installarlo da questo link.

A questo punto, apriamo Google Chrome e mettiamo nella barra degli indirizzi in alto questo link:

https://www.unfriendfinder.com/download

Nella pagina che si aprirà, cliccare su "Download & Install". Accettare l'installazione per consentire l'integrazione dello script.

Finito!

Sempre usando Google Chrome, raggiungiamo la nostra pagina di Facebook. In alto a destra vedremo il nuovo pulsante "Ex Amici". Cliccandolo, si aprirà sulla sinistra un nuovo menù, che prima non esisteva:



Il gioco è fatto, avremo svelato quali sono gli amici "infedeli"!

-Questo contenuto ti sembra utile? Clicca il pulsante "Mi Piace" qui sotto!-




Per completezza aggiungo che Unfriend Finder può essere installato anche con altri browser internet, ma personalmente lo sconsiglio, poiché la procedura è più antipatica ed il risultato non è sempre assicurato.

ADS LINK LARGO 2