Header orange

Giochi con gli amici - Party Games - Le logiche 1

Guida publicata da: Chicca78
Parole chiave: Gioco, logiche, logica, serata tra amici, ragazzi, adulti, party games, compagnia, casa, società, divertirsi.

Capita spesso di ritrovarsi in casa tra amici, e tra una chiacchiera e l'altra, qualcuno finisce sempre per chiedere: giochiamo a qualcosa?!?
Non sempre però si hanno a disposizione giochi da tavola o di carte, ma niente paura!
Esiste il gioco delle logiche!
Questo tipo di gioco risulta essere sempre particolarmente esilarante, e vi permetterà di trascorrere serate memorabili.
Continuate pure la lettura per imparare le regole, e buon divertimento!


Il gioco delle Logiche
Per questo tipo gioco non occorre disporre di alcun oggetto particolare, ed è consigliato a gruppi di persone a partire da quattro giocatori.

Il gioco funziona così: scegliete una persona (se siete più di cinque giocatori potete sceglierne anche più di una), possibilmente non la più musona (l'ideale è che inizi il più "giocherellone") e mandatela fuori dalla stanza in cui vi trovate, in maniera tale che non possa ascoltare ciò che il gruppo si dirà.

I giocatori rimasti nella stanza si dispongono seduti in cerchio attorno ad un tavolo, lasciando una o più sedie libere per quelli che sono usciti fuori.

A questo punto occorre scegliere una logica. In base alla logica scelta, i giocatori rimasti dovranno rispondere a tutte le domande che i poveri giocatori "estromessi" vi faranno. L'obiettivo degli "estromessi" sarà proprio quello di capire con quale logica state rispondendo alle loro domande!

Facciamo un esempio:  una delle logiche più simpatiche è "la logica dei giornali". In base a questa logica, ogni volta che un estromesso vi porrà una domanda, voi dovrete dare una risposta che contenga (ben inserito nel discorso, mi raccomando!) il nome di un giornale (quotidiano, rivista, fumetto, periodico, ecc...).

Se vi domandano ad esempio: Come ti chiami?
Una possibile risposta sarà: Bhè, la gente mi chiama Francesca!

Oppure vi chiedono: Quanti anni hai?
Potreste rispondere: Ne ho compiuti 25 proprio oggi...

O ancora: Dove abiti?
Può essere risposto con: Abito a Roma, cioè in città!

E' importante tenere presente che non siete obbligati a dare una risposta coerente con la domanda!
Se vi domandano: "Ti piace la pizza?" Potrete benissimo dare la risposta: "Ho notato che da quella finestra si gode di un bellissimo panorama!"

Naturalmente non siete nemmeno tenuti a rispondere con una cosa vera, anzi, le stravaganze faranno del tutto impazzire i vostri avversari!
Immaginate che faccia potrà fare il vostro amico, quando domandandovi: "Di che segno sei?" si sentirà rispondere: "E' con immensa gioia che annuncio il mio matrimonio!"

-Questa guida ti sembra simpatica? Clicca il pulsante "Mi Piace" qui sotto!-




Preparatevi dunque ad usare frasi contenenti parole come: Grazia, Cioè, Famiglia Cristiana, Gioia, Panorama, Il Tempo, Topolino, Playboy, Max, PortaPortese, La Repubblica, Oggi, Il giorno, Gente... Usate la fantasia!

Raccomandazioni: tenete sempre pronta almeno una risposta qualsiasi da dare. Anche se la domanda non sarà pertinente, avrete sempre qualcosa da rispondere.
Inoltre, la/e persona/e estromessa/e dovranno porre una domanda a ciascuna persona seduta attorno al tavolo, procedendo in senso orario finchè non si riuscirà a scoprire la logica.
Non permettete di fare domande sempre alla stessa persona, o quella non avrà il tempo di preparare una risposta!

Una volta che la logica sarà stata scoperta, mandate fuori una nuova persona e scegliete una nuova logica!

ADS LINK LARGO 2